Revisioni Auto Caltanissetta

Il Centro Auto dei Fratelli Fallea è autorizzato ad eseguire la revisione di Auto, moto e scooter di ogni marca e modello. Con sede a Caltanissetta , il Centro di Revisioni Auto è dotato di attrezzature e strumentazioni all'avanguardia, che consentono al personale specializzato di eseguire un controllo completo e accurato della tua auto in tempi rapidi. Oltre alla revisione di auto e moto, il centro dispone anche di una carrozzeria all'avanguardia, dove vengono eseguiti tutti gli interventi di riparazione necessari per la tua auto.Il Centro Auto , offre anche un servizio di soccorso stradale attivo 7 giorni su 7 e h24 in tutta la Sicilia.

Revisioni auto, tagliandi e diagnosi elettroniche

Revisione scooter e moto di grossa cilindrata

Revisione di camper e furgoni

Revisioni Quadricicli

Quale Modello posso revisionare ? Oltre a effettuare revisioni di auto e auto d'epoca, il centro revisione auto Fallea è specializzato anche in revisioni di scooter e moto, anche di grossa cilindrata. Presso la nostra sede a Caltanissetta troverai sempre personale esperto e specializzato pronto ad accoglierti e a fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno per il tuo mezzo a due ruote. Con precisione e rapidità, il nostro staff verificherà il corretto funzionamento di tutte le singole parti della tua moto o del tuo scooter.

Posso revisionare camper e furgoni?

Il nostro centro revisioni è autorizzato anche a effettuare revisioni di camper, furgoni e autocarri di ogni marca. Dall'analisi dei gas di scarico alla verifica dell'impianto elettrico, dal controllo dello stato degli pneumatici alla verifica delle parti meccaniche: tutte le singole parti del tuo mezzo verranno revisionate dal nostro staff con la massima cura e attenzione. Se di vostro gradimento provvediamo ad avvisarvi con anticipo delle future scadenze evitandovi le pesanti sanzioni che il C.d.S. prevede a chi non ottempera.

Revisioni Motocicli, Tricicli e Quadricicli

L’Art. 80 del Codice della Strada prevede che i ciclomotori, motocicli, motocarri, quadricicli e vetturette senza patente ad uso privato,abbiano obbligo di effettuare la revisione periodica la prima volta 4 anni dopo la prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Le sanzioni previste dall’art 80per chi non ottempera all’obbligo di revisione sono le seguenti :chiunque circoli con un motoveicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159,00 a euo 639.00. Tale sanzione raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta. Affidatevi al nostro Centro di Revisioni ed evitate spiacevoli sansioni . I nostri tecnici sono a vostra disposizione per ogni chiarimento, e con la professionalità che da oltre 50 anni ci distingue vi forniranno assistenza, e supporto tecnico nell’effettuazione della revisione.La revisione non necessita di prenotazione, presentandovi presso il nostro Centro, con assoluta celerità verrà svolta riconsegnandovi in tempo reale il veicolo e la carta di circolazione (libretto).

Revisioni Auto e Moto D’Epoca

I veicoli di interesse storico collezionistico sono quelli iscritti in uno dei registri di cui all’art.60 del codice della Strada.Ne consegue che è possibile avere due veicoli con lo stesso anno di costruzione di cui uno è di interesse storico e l’altro no, semplicemente perché il secondo non è iscritto in un registro di cui sopra.La revisione dei veicoli di interesse storico collezionistico costruiti in data antecedente al 1° gennaio 1960, devono essere effettuati presso gli uffici della Motorizzazione Civile o presso il nostro Centro di Caltanissetta (in quanto autorizzati), ciò perché esistono delle deroghe alle ordinarie modalità di effettuazione delle prove strumentali. Presso il nostro Centro, effettuiamo con cadenza sistematica,e con l’ausilio di Funzionari della Motorizzazione Civile le revisioni di autoveicoli e motoveicoli di interesse storico collezionistico.

Revisioni Straordinarie

Si parla di revisione straordinaria di un veicolo quando viene disposta dagli Uffici della Motorizzazione Civile a seguito di un incidente che ha provocato al veicolo danni tali da poter compromettere, e giudizio degli organi di polizia che effettuano la segnalazione, la sicurezza per la circolazione.Altro caso, quello nel quale, sempre gli organi di polizia segnalano dei dubbi sulla persistenza nel veicolo dei requisiti di sicurezza, rumorosità, ed inquinamento prescritti.La procedura è la stessa prevista per una revisione ordinaria.Naturalmente, in caso di incidente, il veicolo deve essere preventivamente riparato.

Noleggio auto

Volete noleggiare un auto ? .

Affidatevi alla nostra azienda